Martedì 29 ottobre 2024, alle ore 11.00 presso Fondazione Monteparma, Strada Farini 32/A, è stata presentata alla stampa la 46ma Edizione del “Premio Internazionale Sport Civiltà”, manifestazione organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma del Presidente Andrea Barella e patrocinata da Comune di Parma, Provincia di Parma, Regione Emilia Romagna, CONI e UNVS nazionale. Il “Premio Sport Civiltà”, ormai “grande classico” del mondo sportivo nazionale e locale, è il fiore all’occhiello della Sezione di Parma dei Veterani dello Sport. L’evento si terrà lunedì 4 novembre alle ore 16.30 nella classica cornice del Teatro Regio. Nell’occasione si avvicenderanno sul palco grandi protagonisti dello sport, atleti che si sono distinti durante l’annata, dirigenti ed attori del mondo dello sport uniti dal denominatore comune dell’etica e del senso civico.
La qualificata Giuria, presieduta da Carlo Magri, ha contribuito anche quest’anno alla buona riuscita di un evento sempre in grado di regalare emozioni nuove al pubblico.
A condurre, dal palco del Regio, sarà l’affiatata coppia Massimo De Luca - Francesca Strozzi, giornalisti che già da anni animano la manifestazione cittadina. All’estro del vulcanico Marco Caronna è invece affidata la regia, all’insegna della continuità con le edizioni precedenti.
Un ringraziamento particolare va a Fondazione Monteparma ed al Presidente Avv. Mario Bonati, che fin da subito ha creduto nel Premio e nell’importanza del suo messaggio. Parimenti, la Sezione di Parma di UNVS deve anche ringraziare i numerosi sponsor che hanno voluto garantire il loro contributo alla manifestazione.
Le prenotazioni (obbligatorie) per l’evento devono essere inviate via mail all’indirizzo: segreteria@unvsparma.it. L’ingresso al Teatro Regio è libero